SIGNORI ARTE

di Alessandro Signori
Corso Baldovino Bigliati 26
17012 ALBISSOLA MARINA (SV)

 

info@signoriarte.com

signori.arte@gmail.com


Tel. 349 4496893

Tel. 019 489731

ORARIO APERTURA:

Lunedì16:00 - 19:30
Martedì - Sabato10:00 - 12:30
16:00 - 19:30
Per altri giorni e orari contattatemi, posso essere occasionalmente fuori sede.

Willi Sitte (1921- 2013)

Willi Sitte olio su tela cm 80x60 anni '45 / Willi Sitte landschaft, ca 1945 òl/leinwand, 80x60cm

Willi Sitte (1921- 2013)

 

Willi Sitte è cresciuto come il figlio di terza più giovane di un contadino di origine tedesca , uno dei membri fondatori del Partito comunista cecoslovacco ( CPC - S ) , e una madre ceca con quattro fratelli e due sorelle . Suo fratello Rudolf personalizzato è stato anche un giocatore negli artisti della DDR nel campo dell'arte costruzione -correlati.
Un brindisi per il premio Willi Sitte (a destra) con il Premio Käthe Kollwitz , nel 1968 , lasciò Werner Klemke , nel bel mezzo di Kurt Schwaen Pannello di pittura " cantante rock " ( la riproduzione) di Willi Sitte nel New Gewandhaus di Lipsia , 1981 Di Willi Sitte genitori -Portrait ( 1967) su un francobollo della DDR . Il talento artistico di Sitte è stato incoraggiato nella fase iniziale da un insegnante di disegno. Dopo la scuola ha studiato dal 1936 presso la Scuola d'Arte del Museo del Nord Boemia a Liberec commerciale tessile modello di design e nel 1940 ha raccomandato al scuola Hermann - Göring - maestro di pittura a Kronenburg nella Eifel . La sua critica delle attività locali ha portato alla convocazione nel 1941 la Wehrmacht sul fronte orientale . Lì, ha sviluppato ittero ed è stato trasferito in una casa di vacanza in Italia , dove ha abbandonato nel 1944 e si unì partigiani italiani . Secondo opere artistiche a Milano , Vicenza e Venezia personalizzato 1946 tornato a Kratzau indietro , ma ha dovuto lasciare la sua casa a causa della cacciata dei tedeschi dalla Cecoslovacchia e poi vissuto a Halle ( Saale ) , dove si unì al SED nel 1947 . 1951 abitudine ha ricevuto un posto di insegnante presso la Scuola d'Arte Giebichenstein 1959, è stato nominato professore lì . Era un rappresentante della , scena artistica non convenzionale ribelle nel padiglione , einklagte l'indipendenza dei funzionari culturali . Ha quindi avuto problemi con il suo partito , che a volte ha portato al divieto di insegnamento . Tempo apparteneva Christa Wolf , Lupo Biermann , Eva- Maria Hagen , Sarah Kirsch , Rainer Kirsch ed altri ai suoi amici . Dal 1964 Willi Sitte rosa coinvolta attivamente in politica , che ha portato alla perdita di contatti amichevoli . Willi Sitte galleggiare su un francobollo della DDR al 22 Giochi Olimpici 1980. Come rappresentante del realismo socialista è cresciuto dal 1960 , il suo riconoscimento ufficiale . Nel 1969 è stato eletto membro a pieno dell'Accademia tedesca delle Arti , cui è stato fino al 1991 . Era 1974-1988 presidente dell'Associazione degli Artisti della DDR ( Germania Est VBK ) e dal 1976 deputato della Camera del popolo .
Dal 1986 al 1989 è stato membro del Comitato Centrale del SED (CC SED) . Dal 1985 , Willi Sitte è stato membro del Consiglio Mondiale della Pace dal 2001 e Membro Corrispondente dell'Accademia Europea delle Scienze, Lettere e Filosofia di Parigi . La sua produttività come pittore e professore non è stato ridotto . Il suo lavoro è caratterizzato da rappresentazioni figurative , spesso in modo quasi barocco come forme. Le raffigurazioni espressive del corpo come veicolo di espressione dichiarazioni idee sociali e politiche spesso provocato il pubblico dell'arte. Come insegnante di scuola superiore , venne coinvolto nella formazione di giovani artisti, tra 1975-1987 come Direttore della Sezione di Belle e Arti Applicate Scuola di Disegno Industriale di Halle . Willi Sitte ha vissuto e lavorato a Halle . Oltre Tübke Werner , Bernhard Heisig e Wolfgang Matt Quest'anno è il pittore preminente della DDR . A causa del suo impegno per il comunismo e la sua carriera nel partito della SED ha rotto le sue opere e le mostre , dopo la riunificazione , talvolta, da discussioni pubbliche . Così, nell'estate del 2001 una mostra anniversario prevista 80esimo dell'artista Breve spostato compleanno al Museo Nazionale Germanico di Norimberga dal Consiglio perché volevano indagare il ruolo di Sitte come Germania Est funzionario culturale solo ancora più preciso . Personalizzato poi detto dalla mostra già preparato .

Ad oggi , spesso di portata non solo gli aspetti artistici , ma anche giudizi politici in recensioni di Sitte funziona una . D'altra parte , le sue opere sono ancora estremamente popolare con i collezionisti d'arte e gallerie in Germania occidentale e l'Europa occidentale .
In occasione del suo 85 ° Compleanno era a Merseburg , il 28 Febbraio del 2006, si apre Willi Sitte Gallery. Ciò è avvenuto in presenza di ex cancelliere Gerhard Schröder e della Sassonia -Anhalt Ministro Böhmer . Si tratta di una fondazione che ha sede nel Domkurie storico . In questo museo , una gran parte del lavoro del Sitte totale è ospitato .

Stampa Stampa | Mappa del sito
© SIGNORI ARTE di Alessandro Signori Corso B. Bigliati 26 -17012- Albissola Marina (SV) NON E' CONSENTITA LA DIVULGAZIONE DELLE FOTO DELLE OPERE PUBBLICATE SUL SITO WEB.

Chiama

E-mail

Come arrivare